NUOVA PROPOSTA CONCORSO PUBBLICO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO- OSS

 

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI MANTOVA 

OPERATORE SOCIO SANITARIO 1 POSTO IN AZIENSDA PUBBLICA



NUOVA PROPOSTA DI LAVORO PER CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI  DI N. 1 POSTO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO CATEGORIA B LIV. BS ATEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO. SCADENZA 9 GIUGNO 20222.



REQUISITI PER L'AMMISSIONE 

  • Cittadinanza Italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi della L. n. 97/2013 sono ammessi anche i familiari di cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e coloro che siano in possesso della cittadinanza di paesi terzi con titolarità di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. Saranno ammessi anche gli infermieri entrati in Italia ai sensi dell’art. 27, comma 1, lettera r bis del D.Lgs. n. 286/98 (Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero) dotati di specifico titolo riconosciuto dal Ministero della Salute in Italia. I cittadini di uno Stato straniero devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana..
  • Idoneità fisica all'impiego e alle mansioni della posizione bandita: l’accertamento, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuato dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova prima dell’immissione in servizio. Si precisa che l’idoneità fisica dovrà essere incondizionata, senza limitazioni e conseguenti prescrizioni al normale svolgimento delle mansioni del profilo oggetto del concorso e al lavoro notturno, indipendentemente da dove vengono svolte le attività assistenziali. L’assumendo che non si sottoponga alle suddette visite verrà considerato rinunciatario a tutti gli effetti, senza necessità di alcuna diffida o altra formalità..
  • possesso di attestato di Qualificazione Professionale di Operatore Socio Sanitario o altro equivalente specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18/02/2000.

La partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età ai sensi dell’art. 3, L. n. 127/1997; non possono comunque essere ammessi al concorso coloro che abbiano superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio.



Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo. Costituisce altresì causa impeditiva alla costituzione del rapporto di impiego la presenza di condanne penali che darebbero titolo per procedere alla risoluzione del rapporto di impiego stesso.

Si precisa che le sentenze di applicazione della pena su richiesta delle parti (c.d. patteggiamento – art. 444 c.p.p.) sono equiparate a pronunce di condanna. L'Azienda si riserva la facoltà di valutare se le sentenze penali riportate, la sottoposizione a misure di sicurezza, ovvero i procedimenti penali in corso risultino ostativi all’assunzione.






DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Per presentare domanda di partecipazione al concorso mediante la modalità telematica prevista, il richiedente deve adempiere all’OBBLIGO PROPEDEUTICO DI REGISTRAZIONE ON-LINE collegandosi al portale Gestione Concorsi >> https://asst-mantova.iscrizioneconcorsi.it/. Detto sito è sempre raggiungibile salvo momentanee sospensioni per interventi di manutenzione anche non programmati. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata dal candidato ESCLUSIVAMENTE in modo telematico utilizzando la procedura di seguito descritta, entro la data di scadenza del bando e precisamente, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Concorsi ed Esami n. 37 del 10/05/2022 e precisamente entro il giorno 09/06/2022.

Qualora il giorno di scadenza sia sabato o festivo il termine di scadenza è prorogato al primo giorno lavorativo successivo escluso il sabato. Detto termine è perentorio. A tale proposito si precisa che: 
- la procedura informatica di inoltro delle domande sarà attiva solo a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’estratto del presente bando; 
- la procedura di compilazione della domanda potrà essere effettuata da qualsiasi personale computer collegato alla rete internet dotato di un browser di navigazione di ultima generazione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari - si sconsiglia l’utilizzo di smartphone o tablet); 
- ad avvenuta scadenza del bando, la procedura telematica non consentirà più la compilazione della domanda di partecipazione. Non verranno tenute in considerazione le domande che risulteranno inviate secondo modalità diverse da quelle indicate nel presente bando, nonché dopo la predetta data di scadenza o prima della pubblicazione del presente bando sulla richiamata Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Si precisa sin d’ora che l’eventuale riserva di invio successivo di documentazione è priva di effetto.

Il presente bando di concorso è pubblicato sul sito nella sezione BANDI DI CONCORSO consultabile all’indirizzo https://www.asst-mantova.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso. Tale procedure di pubblicità assolve agli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale, ai sensi del comma 1 dell’art. 32 della L. n. 69/2009 e s.m.i., e ciò anche ai fini della convocazione alle previste prove selettive.

Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’ASST di Mantova presso la STRUTTURA RISORSE UMANE – Procedure Assuntive e Gestione Dotazione Organica in Strada Lago Paiolo n. 10 a Mantova ( 0376/464030-436-387- 203) nel rispetto degli orari di apertura al pubblico di seguito indicati: FASCIA ORARIA MATTUTINA: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00; FASCIA ORARIA POMERIDIANA: Lunedì e Mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.





iooperatoresociosanitario.blogspot.com non è legato in nessun modo ai concorsi,  pertanto declina qualsiasi responsabilità e non risponderà a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarità. 

Commenti

Post popolari in questo blog