CONCORSO PUBBLICO PER 6 OPERATORE SOCIO SANITARIO PARMA


CONCORSO PUBBLICO PARMA 




  AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI PARMA





INDETTO CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAME PER LA COPERTURA DI N. 6 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO CATEGORIA BS.

IL CONCORSO è INDETTO IN FORMA CONGIUNTRA TRA L'AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARI DI PARMA, L'AZIENDA USL DI PARMA,L'AZIENDA USL DI MODENA, L'AZIENDA USL DI MODENA,L'AZIENDA USL DI PIACENZA, L'AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA E L'AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI MODENA.




SCADENZA 31 MARZO 2022


REQUISTI PER L'AMMISSIONE 
  • Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno Stato membro dell’Unione Europea; ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono altresì partecipare:
-  i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
-  i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

I cittadini degli Stati membri dell’UE o di altra nazionalità devono dichiarare di possedere i seguenti requisiti:
  • essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana
  • ai sensi dell’art. 3 del DPCM n. 174 del 7/2/1994, devono godere dei diritti civili e politici degli Stati di appartenenza o provenienza
  • Limiti di età : Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della L. 127/1997, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo il limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio.
  • Idonietà fisica: Il candidato dovrà essere in possesso di incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale e della categoria a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D. Lgs. 81/2008. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • il titolo specifico di “Operatore Socio Sanitario” conseguito a seguito del superamento del corso di formazione annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministero della Sanità, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 22/2/2001 ovvero titoli dichiarati equipollenti (qualifiche OTA+ADB) da allegare alla domanda.
Non possono accedere al pubblico impiego::

  • coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo; 
  • coloro che siano sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza; 
  • coloro ai quali sia stata inflitta l’interdizione perpetua o temporanea – per il tempo della stessa – dai pubblici uffici;
  • coloro che siano stati destituiti o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione; 
  • coloro che siano stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a decorrere dal 02/09/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo del comparto sanità.
 
La domanda ON-LINE di partecipazione al concorso deve pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale “Concorsi ed Esami”.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

 La domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE in forma telematica connettendosi al sito Internet dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma https://www.ao.pr.it/asp/lavoro/bandi-personale.asp, selezionando il concorso desiderato e compilando lo specifico modulo on-line e seguendo le istruzioni per la compilazione allegate, in applicazione dell’art. 1 comma 1, nonché degli artt. 64 e 65 del D. Lgs. 82/05 e s.m.i

L’estratto del presente bando è stato pubblicato sulla G.U. della Repubblica – IV serie speciale n. 17 del 01/03/2022 e pertanto scadrà il giorno 31/03/2022 alle ore 12.00.





iooperatoresociosanitario.blogspot.com non è legato in nessun modo ai concorsi,  pertanto declina qualsiasi responsabilità e non risponderà a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarità. 

Commenti

Post popolari in questo blog