CONCORSO PUBBLICO RIAPERTURA TERMINI N. 53 POSTI DI OPERATORESOCIO SANITARIO ASL ALESSANDRIA

 

RIAPERTURA TERMINI CONCORSO PUBBLICO OPERATORE SOCIO SANITARIO ASL ALESSANDRIA




ASL ALESSANDRIA
Regione Piemonte


CONCORSO PUBBLICO IN FORMA CONGIUNTA DI N. 53 POSTI  DI OPERATORE SOCIO SANITARIO CATEGIRAI B1. .




SCADENZA 11 NOVEMBRE 2021


REQUISITI PER L'AMMISSIONE 
  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 del D. n. 97 del 6.08.2013, possono accedere ai pubblici impieghi i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ed i Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini di uno dei Paesi dell'Unione Europea o di P possesso dei seguenti requisiti: 
  • godimento dei diritti civili 
  • possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della
  •  adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l'osservanza delle norme in tema di dell’immissione in servizio; è richiesta la sussistenza della piena e incondizionata idoneità fisica alle mansioni specifiche.
Ai sensi dell’art. 2 c. 2 del D.P.R. che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

  • Attestato di qualifica per Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell'art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato. le   Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 19.04.2001 – Serie Generale; b) Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti.




iooperatoresociosanitario.blogspot.com non è legato in nessun modo ai concorsi,  pertanto declina qualsiasi responsabilità e non risponderà a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarità. 

Commenti

Post popolari in questo blog