CONCORSO PUBBLICO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO - IPAB

IPAB CONCORSO PUBBLICO OPERATORE SOPCIO SANITARIO



 VILLA SERENA - LONIGO
Lonigo


INDETTO CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI  A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI OPERTORE SOCIO SANITARIO CATEGORIA B1.



SCADENZA 11 OTTOBRE 2021






REQUISITI PER L'AMMISSIONE 
  • cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per soggetti appartenenti alla Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994; sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Ai sensi dell’art. 38 del decreto legislativo n. 165/2001, come modificato dall’art. 7 della legge 06/08/2013 n. 97, possono partecipare al concorso i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • . età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista delle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia; 
  • età non superiore ad anni 50;
  • incondizionata idoneità fisica alle specifiche mansioni accertata ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche; 
  •  per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • titolo di studio: attestato di Operatore Socio Sanitario od equipollenti. 

Ai fini dell’accesso per il pubblico impiego – ai sensi del DGR 2230 del 09/08/2002 e successiva deliberazione regionale di integrazione n. 3973 del 30/12/2002 – i titoli equipollenti sono:

  • Attestato di qualifica di Operatore Addetto all’Assistenza (OAA);
  • Attestato di qualifica di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTAA);rilasciati dalla Regione Veneto e conseguiti a seguito di percorsi formativi ricompresi tra 550 e 1000 ore
  • Attestato di qualifica di Assistente all’Infanzia di durata triennale;
  • Diploma di Assistente per Comunità Infantile di durata quinquennale; 
  •  Diploma di Dirigente di Comunità di durata quinquennale; 
  • Diploma di Cura per Anziani nelle case di cura; 
  •  Attestato di Assistente Geriatrico e Familiare; 
  • Diploma di Tecnico dei Servizi Sociali conseguito contestualmente all’attestato regionale di qualifica di Collaboratore Socio Assistenziale o di Collaboratore Socio Assistenziale addetto all’Assistenza.
  •  non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
I requisiti prescritti per l’ammissione ai concorsi debbono essere posseduti alla data della scadenza del termine utile per la presentazione delle domande. 





TRATTAMENTO ECONOMICO


Il trattamento economico lordo del posto messo a concorso è quello annesso alla

categoria B, posizione economica B1 del vigente C.C.N.L. del Comparto Funzioni Locali.

Saranno, inoltre corrisposte la 13^ mensilità, l’assegno per il nucleo familiare e le altre voci

di retribuzione accessoria, in quanto dovute a norma di legge.

Lo sviluppo economico è quello previsto dalle norme vigenti in materia per i dipendenti del

Comparto Funzioni Locali.

Gli emolumenti sono soggetti alle ritenute erariali previdenziali ed assistenziali stabilite

dalla legge.



BANDO




  Il presente bando è pubblicizzato anche sul sito dell’Ente, www.villaserenalonigo.it. Per chiarimenti rivolgersi in orario d’ufficio alla Segreteria dell’Ente - tel. 0444/831331.



iooperatoresociosanitario.blogspot.com non è legato in nessun modo ai concorsi,  pertanto declina qualsiasi responsabilità e non risponderà a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarità. 




Commenti

Post popolari in questo blog