CONCORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO - OSS scadenza 8 giugno 2019

                                                        CONCORSO PUBBLICO PER OSS


                      CASA DI ASSISTENZA PER ANZIANI A. TOBLINI - MALCESINE
                                                                MALCESINE  
                                                              

                              




                                      CONCORSO PUBBLICO SCADENZA 8 GIUGNO 2019



CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. TRE POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO CATEGORIA B1 A TEMPO PIENO  E INDETERMINATO DI CUI N. 2 RISERVATO AL PERSONALE DIPENDENTE A TEMPO DETERMINATO CO REQUISITI DELLA CIRCOLARE MINISTERIALE N. 3/2017 DEL 32/11/2017.


REQUISITI PER L'AMMISSIONE 

  • Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n°174. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Inoltre i cittadini degli stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente possono accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche che non implicano esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri, ovvero non attengono alla tutela dell’interesse nazionale (art. 38 del D.Lgs. n° 165/2001). Sono ammessi inoltre i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38, comma 3-bis del D.Lgs. n° 165/2001).
  • Godimento dei diritti politici e civili;
  •  Non aver subito condanne per uno dei reati contemplati dal Capo I del Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione.;
  • Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
  • ) Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n° 3;
  • Essere in possesso dell’attestato di Operatore Socio Sanitario.
Per accedere alla riserva dei posti, il personale dipendente dell’Ente con contratto a tempo determinato dovrà essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 20, comma 2, del D. Lgs 75/2017, come esplicitate anche dal punto 3.2.1, comma 2, lettere a) e b) della Circolare del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 3/2017 del 23.11.2017, ovvero:
  • risultare titolare, successivamente alla data del 28 agosto 2015,di un contratto di lavoro flessibile presso l'amministrazione che bandisce il concorso;
  • aver maturato, alla data del 31 dicembre 2017, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso l'amministrazione che bandisce il concorso. In tale requisito di anzianità è possibile sommare periodi riferiti a contratti diversi, anche come tipologia di rapporto, purché riferiti alla medesima amministrazione e alla medesima attività.
I requisiti  o essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione al concorso. 

Resta ferma la facoltà dell’Ente di disporre, in qualsiasi momento, anche successivamente all'espletamento delle prove selettive, l’esclusione dal concorso per difetto dei prescritti requisiti ovvero per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista. Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate pari al 30% del posto messo a concorso che verrà cumulata ad altre frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione.

La partecipazione a detto concorso non è soggetta ad alcun limite di età - ai sensi dell’art. 3 comma 6 della L. 127 del 15.05.1997.

Per partecipare al concorso i concorrenti dovranno far pervenire - entro il 08.06.2019 - apposita domanda in carta libera redatta secondo lo schema allegato al bando ed indirizzata alla Casa Assistenza Anziani “A Toblini” – Piazza Bocchera n° 3 - 37018 Malcesine (VR) - all’attenzione dell’Ufficio Personale. 

La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, con lettera raccomandata A.R. a mezzo servizio postale o mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo dell’Ente direzione@pec.caatoblini.it


RETTIFICA BANDO


iooperatoresociosanitario.blogspot.com non e' legato in nessun modo ai concorsi,  pertanto declina qualsiasi responsabilità e non risponderà a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarità.

Commenti

Post popolari in questo blog